fbpx

Speakers

Luca Pagano
Luca Pagano è un imprenditore di successo, da sempre interessato alle nuove tecnologie e al mondo videoludico, essendo un videogiocatore lui stesso. Co-fondatore e CEO di QLASH, unica realtà eSportiva italiana a vantare una gaming house nella quale vengono realizzati eventi e format di risonanza internazionale: dal primo torneo internazionale di Clash Royale (QLASH Series) all’evento StarCraft (SC2 Invitational) che ha riportato il videogioco in auge nel nostro paese.
Nicolò Mirra
Nicolò Mirra è un giocatore competitivo di FIFA del Team QLASH, influencer, EA Game Changer e membro del FIFA Player Council originario. Inizia la sua carriera nell'ambiente esportivo nel lontano 2008, durante il cui percorso ha militato in diversi team, vinto molti eventi e giocato diversi giochi competitivi, fino ad approvare nell'AS Roma Esports (team di FIFA di AS Roma e Fnatic) 2 anni fa. Durante gli ultimi 2 anni ha giocato diversi eventi internazionali, seguito decine di attività con la AS Roma e i Fnatic, lavorato sul proprio brand, sviluppato i propri social e raggiunto molti altri risultati. A inizio dicembre 2018 Nicolò ha scelto di passare dall'AS Roma ai QLASH, trovando l'ambiente ideale per continuare a sviluppare le proprie capacità e il brand QLASH oltreché essendo Luca Pagano la persona giusta per continuare a crescere in questo business. 
Edoardo Revello
Chi è Managing director & Co-Founder presso SportsGeneration, società di intermediazione sportiva a livello nazionale ed internazionale, nonché di consulenza in ambito e-sports e media. Avvocato e assistente coordinatore del Corso di perfezionamento in “Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva – Lucio Colantuoni” presso l’Università Statale di Milano, nonché Co-fondatore del Centro Scientifico Diritto Sport (CSDS) di...
Marco Tieghi
Chi è Managing director & Co-Founder presso SportsGeneration, società di intermediazione sportiva a livello nazionale ed internazionale, nonché di consulenza in ambito e-sports e media. Doppia cittadinanza italiana ed americana, con esperienze in studi legali newyorkesi, la vita di Marco dimostra una solida esperienza internazionale. Gli anni di lavoro spesi poi a Milano tra i dipartimenti...
Antonio Jodice
Dopo un'esperienza di 13 anni come caporedattore, poi responsabile sales e marketing di Multiplayer.it del gruppo di Netaddiction SRL, passa tre anni nel mondo dell'influencer marketing come Sales Manager di una delle agenzie più importanti del settore con progetti legati sia alla televisione che al cinema. Da qui entra in Progaming nel 2018 come Sales and New Business director. Videogiocatore da una vita, ha seguito l'evoluzione di questo media dagli anni '70 a oggi.
Salvatore De Angelis
Laureato in Marketing Management, dopo un corso di “Digital Writing for New Media” presso l’Università di Berkeley entra in Repucom nel 2014 dove sviluppa l’area Digital per il mercato italiano concentrandosi particolarmente sull’introduzione di soluzioni innovative. Oggi è Head of Digital Europe in Nielsen Sports & Entertainment dove supporta brand, federazioni, leghe e club dalla pianificazione delle attività alla misurazione delle performance.
Daniel Schmidhofer
Nato a San Candido (BZ) nel 1979 e laureato in Economia e Management, per Daniel la passione per i videogiochi è diventata un lavoro. Cresciuto in mezzo a prototipi di PC, Commodore 64 e Game Boy, è arrivato a piazzarsi tra i primi posti nelle mondiali dei videogames a 21 anni e nel 2003, tra università - un torneo interattivo e l’altro, ha fondato ProGaming Italia, oggi società di punta nel territorio italiano che si occupa della progettazione e realizzazione di eventi B2B e B2C nel settore dell’intrattenimento videoludico con focus nel settore Esports. Da sempre ProGaming Italia è il partner italiano di riferimento per i principali tornei internazionali, spicca tra tutte la partnership da oltre 10 anni con ESL – piattaforma leader mondiale per gli sport elettronici.
Francesco Albanese
Nasce nel 1986. Imprenditore dall’età di 18 anni, ha intrapreso il percorso nel settore E sports, mettendo le sue qualità al servizio di Games Kingdom. Doti manageriali, raggiungimento dell’obiettivo, ottimizzazione dei tempi sono solo alcune delle caratteristiche riconoscibili nei suoi progetti educativi. Nel 2006 intraprende inoltre la carriera di allenatore di calcio a 5 nelle massime serie dilettantistiche.
Michelangelo Loprete
39 anni. Dopo il diploma di Perito Chimico si laurea in Scienze dell’Educazione nel 2002. Lavora come Educatore in centri per anziani, comunità psicoterapeute per adolescenti, insegna nelle scuole elementari e medie e assiste ragazzi disabili. Stare con le persone e studiarne i comportamenti lo affascinano sempre più. Nel 2014 diventa Mental Coach di Sportivi Professionisti facendo convergere la sua passione per lo sport al suo lavoro. Ad oggi allena più di 25 atleti, ma è solo l’inizio…
Martino Mombrini
Entra in Samsung nel 2010 dopo un’esperienza di 10 anni nel retail, maturata in Italia e nel Regno Unito. In Samsung ricopre inizialmente il ruolo di Business Unit Manager Notebook e Tablet, per poi passare alla direzione Marketing B2B. Attualmente è direttore Marketing Italia della divisione IT. Da sempre appassionato di videogiochi, oggi condivide con suo figlio le sessioni di Overwatch competitivo.
Newsletter